Condizioni di vendita - Gioielleria Bonori

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Garanzia
Tutti  gli articoli di gioielleria venduti sono accompagnati da  certificato di garanzia che tutela l´acquisto ai termini di  legge. Il certificato di  garanzia specifica le caratteristiche  dell´oggetto, la sua composizione  e se presenti il numero, la caratura,  la tipologia e le altre  caratteristiche salienti delle pietre preziose  incastonate.  Il  certificato di garanzia attesta inoltre l´originalità della   provenienza, la lavorazione eseguita a perfetta regola d´arte nonché la   legittimità del possesso.  La garanzia esclude tutti i danni dovuti a  rotture accidentali causate  da usura o da un uso improprio  dell´oggetto.  A tal proposito ricordiamo che tutti i gioielli sono  soggetti ad usura: é  buona norma pertanto far controllare  periodicamente i propri gioielli  prestando particolare attenzione alla  incastonatura delle pietre  preziose, ai fili delle collane di perle,  coralli ecc... nonché ai ganci  di chiusura di collane, bracciali e  orecchini.  Ogni orologio nuovo venduto é garantito almeno 24 mesi dal produttore.   Ogni orologio di secondo polso venduto é garantito 12/24  mesi a seconda  dell’epoca.

Perizie e Garanzie
Siamo a disposizione della Clientela per effettuare i seguenti servizi:
Perizie e Garanzie con valore a fine assicurativo
Conto Vendita di usato
Ritiro e Permuta di gioielli e/o orologi
Rimessa a nuovo e/o trasformazione gioielli del Cliente
Preventivi e riparazioni di orologi di ogni marca ed epoca
Sostituzione immediata di pile e cinturini

Tax Free
Sulla  merce nuova esportata vi verrà rimborsata l´IVA. Applicazione   dell'Art.38 quater I/II comma D.P.R. 633/72, per l´uscita dallo Stato.   I cittadini residenti nei paesi extra CEE che comperano dei beni in   Italia e che vogliono portarsi all´estero i prodotti possono ottenere  il  rimborso delle tasse. Per loro esiste una precisa normativa che li   porterà ad un rimborso I.V.A presso gli uffici specifici.  

     Ecco le regole da seguire:
  • Accertarsi che il nome e cognome, l´indirizzo e il numero di passaporto siano riportati esatti sul documento Tax-free.
  • Conservare  l´originale del documento Tax-free, la busta  preindirizzata che vi é  stata consegnata nel negozio dove avete  comperato i beni.
  • Non usate gli acquisti se non dopo aver lasciato UE.
  • Mostrate  gli acquisti ancora nuovi all´ultimo Ufficio Doganale  dell'UE al  momento dellavostra partenza: in aereo prima del check-in, in   automobile prima di attraversare il confine, in treno all´ultima   stazione prima del confine, in nave nell´ultimo porto prima di lasciare   l'UE.
  • Importante! Niente timbro, niente rimborso.
  • Recatevi all´ufficio di rimborso Global Blue più vicino per incassare immediatamente il rimborso.
  • Ricordatevi di richiedere il rimborso entro 3 mesi dalla data dello scontrino.
  • Se  nel paese di vostra residenza non esiste un ufficio del Global  Blue  Desk inviate i documenti con la busta prestampata in vostro  possesso.
     Nota:
  • Ogni  Paese determina un limite minimo di spesa oltre il quale é  ammesso il  rimborso, in Italia ai sensi del D.P.R. 633/72 art.38 quater é  pari ad  euro 154,94.

Assistenza Post-Vendita
L'assistenza  post-vendita é il valore aggiunto che mettiamo a disposizione della  nostra clientela.  Un'assistenza qualificata in grado di soddisfare le  piccole e grandi  esigenze, con l'obiettivo di conservare l'acquisto  mantenendo inalterato  il valore nel tempo.


OROPURO CHIAVARI
Via Martiri della Liberazione 214
16043 Chiavari
Tel: 0185 324567
Tel: 0185 1871129
GIOIELLERIA BONORI
Piazza Fraiteve 5/L
10058 Sestriere
Tel: 0122 77301

P IVA
02339560993

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